gambling-artificial-intelligence

Il gioco online ha avuto un boom durante l’emergenza e la chiusura forzata delle attività del territorio, ma sarebbe ingiusto limitare un’esplosione del genere all’unico fattore della mancanza di alternative. Il discorso è più espanso ed è anche più datato, risale a ben prima che l’emergenza sanitaria e le chiusure minassero le attività fisiche. Ecco, il gambling online s’è reso protagonista di un’esplosione da quando la digitalizzazione è entrata in maniera così radicata nelle nostre vite. Giocare online è più facile, è più immediato, è più indicizzato verso un pubblico giovane e moderno.

Ecco perché le risorse dei vari operatori, tra i quali rientrando i migliori siti di casinò online, si concentrano verso lo sviluppo di nuove tecnologie e dell’impiego della più grande avanguardia verso la creazione di nuovi giochi.

Un discorso che vale indubbiamente per il gaming dei videogiochi, ma anche per casinò online e slot machine. Le idee più all’avanguardia riguardano addirittura l’impiego dell’intelligenza artificiale nello sviluppo dei giochi più avanzati. Sono principalmente teorie che hanno anche solide basi scientifiche. C’è d’altronde una stretta correlazione tra il mondo del gambling e quello dei più avanzati software di programmazione dei giochi.

L’utilizzo delle ultime tecnologie in fatto di Intelligenza artificiale, però, ha un duplice effetto: oltre che aumentare la realtà del gioco, consentirebbe anche di tutelare maggiormente la salute del giocatore.

200 Giri GRATIS + 100% fino a
200
sul primo deposito
Voto Top Bonus Italia 100%
50% fino a
600
sul primo deposito
Voto Top Bonus Italia 100%
100% fino a
800
sul primo deposito
Voto Top Bonus Italia 100%
100% fino a
100
sul primo deposito
Voto Top Bonus Italia 95%
100% fino a
200
sul primo deposito
Voto Top Bonus Italia 95%
200 Giri GRATIS + 100% fino a
200
sul primo deposito
Voto Top Bonus Italia 85%

Come? Diverse di queste tecnologie permetterebbero di studiare e valutare comportamenti e abitudini dei clienti, identificando quelli potenzialmente più vulnerabili e più a rischio. C’è sempre d’altronde la possibilità di sviluppare una dipendenza, una compulsione, ma anche l’epilessia è un problema legato ai giochi virtuali.

L’IA servirebbe per abbattere le frontiere nella protezione dell’utente ma anche i pregiudizi legati allo sviluppo di problematiche dovute al gambling.

Leader nel settore, in questo senso, è Rdentify, specialisti nell’identificazione dei clienti vulnerabili grazie alle nuovissime tecnologie. Rdentify utilizza infatti l’intelligenza artificiale per monitorare chat dal vivo e abitudini di gioco, affidando al giocatore un punteggio in base al livello di rischio che corre. Si possono poi utilizzare modelli di machine learning per evidenziare i primi segni di autoesclusione, di compulsione, di gioco d’azzardo problematico. Il sistema di punteggio che calcola il rischio funziona in tempo reale e in sincrono con il CRM dell’operatore. Utilizza poi un sistema semplice per segnalare il livello di rischio. I casi più patologicamente a rischio verrebbero segnalati immediatamente all’assistenza clienti della singola azienda.

In questo senso, è lodevole la partnership che Rdentify ha concluso con AgeChecked, leader nei software di verifica e monitoraggio. L’impegno è preso in virtù di un maggior controllo del gioco, che sia gaming o gambling.

1Bet Bookmaker

100% fino a 500€ sul Primo Deposito e Offerte Settimanali

Librabet Bookmaker Scommesse

100% fino a 500€ sul primo deposito e 200 Giri Gratis